La lista Morciano 5 Stelle è certificata

votazioneIl Movimento 5 Stelle di Morciano ha ricevuto la certificazione necessaria per la presentazione della lista alle prossime elezioni amministrative del 25 maggio 2014.

Il rinnovo dell’amministrazione comunale è per i morcianesi un’occasione di cambiare radicalmente le modalità di fare politica con l’introduzione di nuove forme di partecipazione popolare alle scelte importanti che incidono sull’intera comunità, in contrasto al tradizionale decisionismo di poche persone legate al partito ed ai poteri forti ad esso collegato.

A titolo di esempio l’attuale amministrazione sta permettendo la realizzazione di un centro commerciale decisamente “fuori scala” per un centro cittadino come quello di Morciano senza una preventiva consultazione della cittadinanza sull’effettivo gradimento.

Nel programma amministrativo del M5S di Morciano sono state proposte per evitare che si possano verificare in futuro casi come quelli del PRU Ghigi.

Attraverso le elezioni gli amministratori ricevono una delega da parte dei cittadini per la gestione ordinaria del paese.

Tutte le attività di carattere straordinario, come ad esempio la realizzazione di opere con un forte impatto urbanistico sulla città oppure che comportano l’accensione di mutui di durata superiore al mandato amministrativo dovranno essere approvate tramite consultazione referendaria da parte dei cittadini.

Movimento 5 Stelle – Morciano di Romagna
http://www.morciano5stelle.it
http://www.facebook.com/morciano5stelle

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*