Battazza alla caccia dei fantasmi

ghostbuster_sindacoL’attuale Sindaco di Morciano di Romagna, oltre che Comandante della Polizia Municipale di San Giovanni in Marignano, oltre che Responsabile dell’area attività economiche, produttive e commerciali, oltre che Responsabile dell’area Turismo, oltre che Responsabile dell’area Statistica sempre per il Comune di San Giovanni, e per sua fortuna dal 2010 non più membro del consiglio di amministrazione della fallita Aeradria, con tutti gli impegni che questi incarichi comportano riesce a trovare anche il tempo di attaccare sulla stampa persone che, a suo dire, non esistono neppure.

Pare infatti che abbia impiegato buona parte del suo prezioso tempo (il tempo è suo, il prezioso è dei contribuenti da dove provengono le risorse per i suoi incarichi) per scrivere le seguenti parole sulla stampa locale, in particolare sull’organo comunale “Morciano Forum” del febbraio 2014 (che ricordiamo anche questo è a carico della collettività, i 5 numeri del 2012 sono costati 36.416,60) dichiara:

La demagogia la fanno quei nostri avversari con tanto di targa partitica [Movimento 5 Stelle, ndr] che, per dare ad intendere di essere solo dei “cittadini che amano il paese”, si travestono da inventati e inesistenti “comitati” e sperano di recare danno all’Amministrazione tentando cinicamente di boicottare con ogni mezzo le scelte di cui ha bisogno Morciano. Ma dopo aver negato per anni di essere “gente di partito”, oggi costoro sono stati finalmente costretti a gettare la maschera e venire allo scoperto, per prepararsi alla “scalata al potere” nella prossima campagna elettorale.

Si ringrazia il Sindaco per aver sintetizzato in poche righe lo spirito del Movimento 5 Stelle, seppur con qualche imprecisione che provvederemo a correggere.

Cittadini. Il Sindaco forse non sa che l’utilizzo del simbolo del M5S è permesso solamente da persone che non hanno tessere di partito con al massimo un mandato alle spalle, pertanto noi non lo diamo ad intendere, noi lo certifichiamo, a differenza di altri che fanno liste civiche malgrado l’appartenenza a partiti politici.

Comitati. E’ curioso che si impieghi tanto tempo ed inchiostro per contrastare qualcuno che a suo dire non esiste. A nostro avviso questo tempo potrebbe essere meglio speso per spiegare ai cittadini alcune anomalie della sua amministrazione, come ad esempio:

  • come mai il raddoppio della fiera che doveva avere costo zero per la collettività si è trasformato in una accensione di mutuo per circa 800mila euro?
  • come mai abbiamo “sperimentato” con maggiori costi per la collettività il sistema di raccolta rifiuti e-Gate sapendo benissimo che la provincia di Trento lo aveva già scartato in favore della raccolta porta a porta?
  • come mai nel percorso di Urbanistica Partecipata “Verso Morciano 2020”, sbandierato ad ogni occasione dal Sindaco come processo per il PRU Ghigi, si poteva affrontare qualsiasi argomento di Morciano tranne i dettagli del PRU Ghigi?

E si potrebbe continuare ma lo faremo nelle prossime occasioni.

Costretti a gettare la maschera. Qui ha centrato la vera essenza del M5S, che nasce per ricordare agli amministratori che dovrebbero rappresentare meglio i propri cittadini piuttosto che assecondare i poteri forti, ma visto che la vecchia politica continua imperterrita nella sua strada i cittadini non hanno altra scelta che organizzarsi e partecipare alle elezioni amministrative.

La scalata al potere non fa parte della nostra visione politica e ci permettiamo di far notare al Signor Sindaco che se fossimo così interessati al potere non avremmo messo tra le nostre priorità di programma la modifica dello statuto comunale per inserire gli strumenti di democrazia diretta, i quali semmai aumenteranno il controllo dei cittadini verso gli amministratori.

Movimento 5 Stelle – Morciano di Romagna

Riferimenti:

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*