Amministrazione a 5 Stelle

Il Movimento 5 Stelle è composto da persone che hanno deciso di metterci la faccia per tentare di riportare le priorità della politica vicino ai cittadini piuttosto che legarla ad interessi di partito o di grandi gruppi economici.

Non ci consideriamo dei tuttologi e neanche riteniamo di avere la verità in tasca, ecco perché il nostro programma è stato costruito attraverso l’ascolto della cittadinanza e mutuando gli esempi di buona amministrazione che già esistono in altri comuni d’Italia, indipendentemente dal colore politico che li amministra.

Proseguendo questo cammino costruttivo abbiamo intenzione di assegnare alcune deleghe della nostra amministrazione a coloro che aderendo ai nostri principi ed al nostro programma e vorranno condividere con noi il percorso amministrativo che riporterà Morciano nelle mani della sua comunità.

Il nostro obiettivo è consentire che Morciano venga amministrata con l’aiuto delle migliori competenze che è in grado di produrre, e ce ne sono tante!

Chi si vorrà candidare dovrà inviare alla casella mail “curriculum@morciano5stelle.it” il proprio CV ed una breve presentazione di se stessi.

Chi si propone dovrà inoltre rispettare gli stessi requisiti che occorre rispettare per avere la possibilità di candidarsi in una lista 5 stelle, che sono: essere incensurato, essere residente a Morciano e non avere tessere di partito. Ogni candidato dovrà sottoscrivere il programma da noi presentato.

Durante il mandato di Sindaco sarà il garante per il rispetto del programma. Se ravviserà che gli assessori non perseguono le azioni indicate o le linee guida delineate, potrà sollevarli dall’incarico secondo le norme stabilite dalla legge.

 

Una nota riguardante la campagna elettorale che ha visto aspiranti amministratori trovare ogni espediente per aggirare le norme nella speranza di ottenere maggiore visibilità, amministratori uscenti che interpretano a proprio vantaggio gli inequivocabili ed impietosi numeri del bilancio che vedono il debito aumentato rispetto all’amministrazione precedente ma artificiosamente nascosto grazie ad anticipi di cassa presi dal 2014.
Sulla questione Ghigi inoltre confido nella capacità critica dei cittadini di Morciano che sicuramente saranno in grado di valutare la coerenza tra le parole e le azioni dei candidati nel contrasto o mitigazione dell’impatto di questo grande intervento che favorirà grandi gruppi economici a discapito dell’economia morcianese: c’è chi ha approvato delibere per modificare le regole urbanistiche per consentire quello che altrimenti non sarebbe stato possibile, chi vendendo la sua parte della proprietà ha permesso volumi che altrimenti sarebbero stati molto ridimensionati e chi da cittadino è da diversi anni che informa la cittadinanza su questo tema e avvertiva già da tempo sulle conseguenze negative che questo progetto porterà alla nostra comunità.
La nostra proposta è quella di ridiscutere tutto il progetto attraverso un processo che vedrà la partecipazione di tutti i cittadini nell’interesse della comunità morcianese.

Daniele Arduini
Candidato a Sindaco per Morciano di Romagna
Lista Movimento 5 Stelle

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*